Living with Art è la nuova campagna pubblicitaria realizzata da Wright J per l’ottava edizione di Affordable Art Fair Milano. Il tema dell’edizione 2018 racchiude l’essenza di Affordable Art Fair, che dopo aver fatto innamorare migliaia di persone, intende portare l’arte contemporanea nella vita quotidiana con l’invito a lasciarsi ispirare e ad emozionarsi ogni giorno a casa propria. L’invito è quindi quello di visitare la fiera con mente aperta e occhi nuovi alla ricerca della propria opera d’arte da portarsi a casa. Vi aspetto allo stand E3 di ARCgallery (Padiglione centrale) con gli artisti selezionati per questa edizione: Fabio Adani, Maurizio Ceccarelli, Matteo Cugnasca, Daniela Forcella, Gennaro Mele, Ada Nori, Michela Roffarè, Giovanni Ronzoni, Sonia Scaccabarozzi, Valentinaki e Marco Vecchiato. Gli artisti selezionati presenteranno opere di pittura e scultura inerenti al tema scelto per quest’anno: l’uomo. L’allestimento è pensato come mostra/esposizione che, pur non sottovalutando l’aspetto commerciale dell’evento, non risulti finalizzato solamente ad esso. Si è voluto quindi fare una selezione mirata degli artisti invitati e delle opere da esporre che permettesse di valorizzarne l’unicità e l’originalità ma che consentisse a al pubblico di avere una chiave di lettura unica. Il fil rouge che lega le diverse opere è il tema: “UOManesimo”, ovvero un neo-umanesimo che riporta l’uomo al centro del processo artistico, come esecutore in primis, ma anche come ispiratore e fruitore. Un viaggio al centro dell’uomo, un viaggio interiore, principio e fine di un percorso che vuole travalicare i limiti della condizione umana per aspirare ad andare oltre, verso l’infinito, il sovrumano, il divino. L’arte diventa quindi un potente mezzo per un viaggio al di fuori di sè, proiettato all’esterno ma che, in ultima analisi, è un viaggio interiore dell’artista che rivolge l’invito a seguirlo ad altri inconsapevoli compagni di viaggio.La bellezza, o forse, la bellezza dell’arte salveranno il mondo?! Sicuramente ci aiuta vivere meglio.